giovedì 3 settembre 2009

Storie di gratitudine e grazie

Ci sono tesi da preparare e tensioni da smaltire, amiche da accogliere e sostenere, dunque.
Ieri sera ho invitato Chiara a cena nella mia casetta e, dato che le ultime volte le avevo sempre offerto una pasta veloce con pomodoro e olive, questo giro ho cercato di diversificare il menù... pensa pensa.
Ho praparato un riso integrale basmati (io uso quello Ecor che prendo da Natura sì, lo trovo squisito...) con zucchine e crema di fagioli borlotti.
Volevo concedere un pò di più all'estetica... l'aspetto non è un gran che, lo so... ma il sapore era davvero buono.
Ecco la cartolina della serata:



Ho cucinato le zucchine con un trito di cipolla e un pò d'olio evo, a metà cottura ho aggiunto un pò di curry
Ah, in cucina, a parte per bollire la pasta, tendo ad usare le pentole di coccio, è un'abitudine che ho scoperto dalla mia amica Lucia e trovo che siano eccezionali!
Ho preparato una crema mettendo nel mixer 100 gr. di fagioli borlotti e due cucchianini di senape (adoro!).

Quindi ho scolato riso e aggiunto zucchine e crema.
Facilissimo, si!
Chiara ha decisamente apprezzato, pur non essendo vegetariana trova sempre interessante quello che le preparo e questo mi fa molto piacere.
Ci sono invece altri amici che quando assaggiano un piatto preparato da me sentenziano irriducibilmente:
"Uhm... buono Mari... ma come ci starebbe bene un pò di pancetta..."
Eh... del resto siamo in Emilia, già, e a Castelnuovo, un piccolo comune di Modena, ci sono più maiali che cristiani.
Stamattina leggendo la Repubblica on line trovo questa notizia,
niente di buono,
Infatti.

Che la giornata volga al meglio, un augurio.

1 commento:

  1. beh gli onnivori (o schifezzivori che dir si voglia) devono sempre intervenire con queste battute che ormai non fanno più ridere, cerchiamo di sopportarli :)

    RispondiElimina